AZIONI

Il Consumatore è sempre più attento e sensibile agli impegni assunti dalle Imprese per avere una missione sostenibile, per contribuire al benessere generale, adottando la legalità come strategia globale. ConsumerLab propone la valorizzazione delle attività non finanziarie delle Imprese, rendendole accessibili con immediatezza e semplicità attraverso la redazione della Lettera al Consumatore o della Carta della Sostenibilità. L’obiettivo è stimolare un dialogo costruttivo con i Consumatori, orientandoli su temi positivi e concreti, per la corretta ed efficace affermazione della Sostenibilità come matrice dello sviluppo.
Infine ConsumerLab lavora per rendere un’Azienda AFFIDABILE attraverso l’adozione di una Carta dei Servizi con cui prendere precisi impegni a comportarsi in maniera corretta e trasparente nei confronti dei Consumatori. In sintesi per ottimizzare la loro esperienza. Quindi, un adeguato Servizio Clienti, un livello di prestazioni, improntato a cortesia, uguaglianza, imparzialità e continuità; una puntuale informazione e una trasparente comunicazione. La Carta dei Servizi così impostata rappresenta l’innovazione del marketing relazionale.