I Consumatori scelgono Imprese che rispettano il futuro.

I Consumatori scelgono Imprese che rispettano il futuro, contraddistinte dal Riconoscimento Future Respect, inserito nell’Index 2019; un’Impresa rispetta il futuro quando sviluppa il suo Bilancio di Sostenibilità in maniera chiara ed efficace, dimostrando sensibilità al bene comune, attenzione all’interesse generale e attitudine alla coesione sociale. Provvede inoltre a divulgarlo in maniera mirata ai Consumatori.

Un Bilancio di Sostenibilità evidenzia che un’attività d’Impresa rispetta il futuro quando descrive e promuove il comportamento nella Società (sistema Comunità-Istituzioni), nel Territorio (sistema Ambiente-Biodiversità) e Mercato (sistema Produzione-Consumo) capace di contribuire al benessere diffuso, generando risorse e opportunità per gli altri oltre che per se stessa.

In base alle informazioni raccolte dai Bilanci di Sostenibilità del 2017 i Consumatori hanno scelto, tra i 529 in archivio, i 40 capaci di evidenziare come le Imprese siano le più rispettose del futuro, iscrivendoli nell’INDEX 2018.

Continuiamo nel 2019, invitando i Consumatori a scegliere dall’archivio, che conterrà 800 Bilanci di Sostenibilità 2018, i 40 capaci di evidenziare come le Imprese siano le più rispettose del futuro, iscrivendole nell’INDEX 2019.

MODALITÀ ATTUATIVA